Tortuosa strada di montagna con moto circondata da prati

Itinerari in moto in Trentino Alto Adige

Godetevi paesaggi meravigliosi e corse da favola

Quando vi aspetta un appuntamento dopo l’altro e vi riempiono la scrivania di lavoro, allora per voi appassionati delle due ruote c’è una sola soluzione: salire in sella alla moto e via a tutto gas alla scoperta dei numerosi itinerari in moto in Trentino Alto Adige. La regione turistica Trodena nel Parco Naturale Monte Corno attira con strade piene di curve ben asfaltate e poco frequentate, strade di montagna e passi unici al mondo. Già da tempo la regione al sud del Brennero non è solamente un eldorado per scalatori, amanti del vino e ciclisti. Le numerose strade di montagna con vedute mozzafiato e numerosi passi e tornanti attirano sempre più motociclisti.

Trodena, situata a sud di Bolzano, è un punto di partenza per tante belle escursioni e offre tutti i presupposti per un divertimento assicurato. Strade in ottime condizioni e senza pedaggi permettono ai centauri di percorrere ben 300 chilometri al giorno. I percorsi allettanti non fanno solo venir voglia di accelerare ma anche di fare delle soste negli accoglienti ristori lungo il percorso con una singolare veduta a 360 gradi sulle “montagne più belle del mondo”.

Chi vuole scoprire tutte le offerte della regione motociclistica intorno al Ludwigshof non ce la farà in una sola stagione. Ma al Ludwigshof, già da 7 anni i centauri sono ospiti benvenuti. Potete perciò prendervi tutto il tempo che volete, il divertimento è garantito anche nei prossimi anni!