Vista del villaggio di Trodena in Alto Adige in estatePrato e alberi con colori autunnaliIl villaggio Trodena in estate visto dall'alto

A Trodena l’Hotel Ludwigshof vi aspetta

In ogni stagione, il punto di partenza ideale per vacanze attive

Nel paese di Trodena, l’Hotel Ludwigshof accoglie i propri ospiti per una vacanza perfetta in ogni stagione dell’anno. Trodena, a sud di Bolzano, sorge nel paradiso delle escursioni di Monte Corno, il Parco Naturale che vanta la fauna e la flora più ricche di specie di tutto l’Alto Adige e si trova a soli due passi dalle splendide Dolomiti.

Il tradizionale paese di Trodena, che ha conservato il carattere accogliente dei tempi antichi, è una località idilliaca per intraprendere numerose e avventurose escursioni alla scoperta del paesaggio naturale delle Alpi: passeggiate per tutta la famiglia, escursioni al Rio delle Foglie, itinerari impegnativi in alta quota. Cogliete l’occasione di una gita in giornata alla Strada del Vino, costellata di cantine e conosciuta per molti dei suoi vini premiati oppure al Lago di Caldaro, il lago balneabile più grande dell’Alto Adige, luogo ideale per trovare un po’ di fresco durante la stagione estiva. Oppure vi consigliamo una gita al Lago di Garda, l’Alpe di Siusi o una visita alle città di Bolzano e Merano per dedicarvi allo shopping. Se cercate una meta più vicina, vi consigliamo il Canyon del Bletterbach o Rio delle Foglie, conosciuto come il canyon dell’Alto Adige.

In inverno, coloro che scelgono di trascorrere le vacanze sugli sci a Trodena hanno un’ampia scelta, grazie alle vicine aree sciistiche. L’area sciistica Ski Center Latemar con Pampeago/Obereggen, il Cermis nella Val di Fiemme a soli 13 km di distanza, oppure il Passo Oclini, distante solo pochi minuti in auto. In questo modo, per ogni giorno della vostra vacanza avrete sempre la possibilità di scoprire nuove fantastiche piste!