detailwanderung_banner
Vantaggi imbattibili che i vacanzieri escursionistici al Ludwigshof & Luvina apprezzeranno

Escursione al Monte Cislon

La famiglia Ludwig vi accompagnerà con grande attenzione ai dettagli e con i consigli giusti per una vacanza indimenticabile nelle Alpi altoatesine. Ospitalità, disponibilità e servizio sono molto importanti nella nostra casa.

detailwanderung_img

Escursione sul monte Cislon

Dalla sella all'ingresso del villaggio di Trodena nel Parco naturale, si segue il sentiero n. 3, inizialmente pianeggiante sopra il villaggio e poi ripidamente lungo un sentiero fino alla piattaforma panoramica “Leger”. Da qui si supera il “Jägerkreuz” e si segue il sentiero n. 2A. Improvvisamente ci troviamo in uno scenario alpino: rose alpine, pini mughi, argenteria alpina, sassifraghe e clematidi alpine sui ripidi pendii rocciosi del Cislon.

Il panorama spazia sulle catene del Lagorai, del Corno Nero e del Corno Bianco e sulla sottostante Valle dell'Adige. Ora si attraversa il bosco misto di abeti (sentiero n. 2) fino alla Malga Cislon (1.250 m, servita). Ritorno a Trodena attraverso il sentiero n. 1. Durante questa escursione si incontrano diversi punti panoramici che sono incastonati nel paesaggio naturale come un balcone (“Solder” in dialetto) e invitano a soffermarsi, rilassarsi e meravigliarsi.