Vantaggi imbattibili che i vacanzieri escursionistici al Ludwigshof & Luvina apprezzeranno
Escursione al Monte Cislon
La famiglia Ludwig vi accompagnerà con grande attenzione ai dettagli e con i consigli giusti per una vacanza indimenticabile nelle Alpi altoatesine. Ospitalità, disponibilità e servizio sono molto importanti nella nostra casa.
Escursione sul monte Cislon
Dalla sella all'ingresso del villaggio di Trodena nel Parco naturale, si segue il sentiero n. 3, inizialmente pianeggiante sopra il villaggio e poi ripidamente lungo un sentiero fino alla piattaforma panoramica “Leger”. Da qui si supera il “Jägerkreuz” e si segue il sentiero n. 2A. Improvvisamente ci troviamo in uno scenario alpino: rose alpine, pini mughi, argenteria alpina, sassifraghe e clematidi alpine sui ripidi pendii rocciosi del Cislon.
Il panorama spazia sulle catene del Lagorai, del Corno Nero e del Corno Bianco e sulla sottostante Valle dell'Adige. Ora si attraversa il bosco misto di abeti (sentiero n. 2) fino alla Malga Cislon (1.250 m, servita). Ritorno a Trodena attraverso il sentiero n. 1. Durante questa escursione si incontrano diversi punti panoramici che sono incastonati nel paesaggio naturale come un balcone (“Solder” in dialetto) e invitano a soffermarsi, rilassarsi e meravigliarsi.